Tortiano-Fc70

wantedTortiano – Fc70
1 – 3
Setti, Picchi, Guatteri M.

Importante vittoria in trasferta per i nostri ragazzi. Il campo è tra i più difficili del girone, stretto e corto, un fortino per i padroni di casa. In partenza la partita è equilibrata ed il ritmo è alto. Col passare dei minuti l’ Fc prende campo e va in vantaggio con un bellissimo gol di Setti. Poco dopo arriva il raddoppio di Picchi che con grande convinzione calcia il pallone di sinistro mandandolo a fil di palo.
Nel secondo tempo il copione é lo stesso: l’ Fc amministra e Guatteri Matteo, intorno al 70′, sigla il terzo gol dopo aver rubato in modo scaltro il pallone al centrale difensivo Tortianese.
Il Tortiano accorcia nel finale le distanze, senza riuscire a riacciuffare la partita.

ATTENZIONE: pare che il robot Gilio XY945G-Dream abbia avuto un momento di crisi. Il peggio è passato ma ci sembra giusto segnalarvi questa lettera lasciata dal suo programmatore, l’Ing. Franzoni Simone, e chiedervi un aiuto per la sua ricerca. Il riscatto per il ritrovamento dell’ingegnere statunitense è indicato nel volantino di cui sotto.

” Quando progettai Gilio XY945-G Dream non avrei mai immaginato di finire così. L’entusiasmo dei suoi genitori, dei fratelli, il profumo dei soldi, l’ambizione di vederlo dominare sul rettangolo verde mi diedero l’ebrezza del potere, una fiducia cieca nel progresso, la convinzione che da lì a poco avrei cambiato il mondo. Non avevo fatto i conti con eventuali contrattempi. Prima della pausa invernale, Gilio prese un colpo al ginocchio durante un allenamento: da lì nacquero i problemi. Presa la botta, emise un urlo strozzato, quasi umano, che impressionò e spaventò tutti quanti. Questo urlo non provenne dalle sue corde vocali – programmate esclusivamente per dire tre volte alla settimana il famigerato “Ciaaaao Raga!” – questo ululato fu in realtà causato dall’esplosione della centralina che comanda le sue capacità coordinative generali.
Sì, lo ammetto, dopo questo incidente non sono intervenuto per paura di sbagliare; ho lasciato tutto così, me ne sono andato, con un profondo senso di vergogna.
Non so se Xdream riuscirà a tornare quello di una volta, se lo farà, sarà tutto merito di Stefano Cervi.

Simone ”

Articoli che ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *